Il nostro cinema

Cineclub Nickelodeon è situato nel cuore di Genova, in via della Consolazione, una traversa di via XX settembre. Si caratterizza per l’attenzione che viene rivolta alle persone che frequentano la propria sala e per la ricerca di combinare le richieste del pubblico con un programma di proiezioni ed eventi di interesse culturale.

Ecco alcune cose che ci caratterizzano:

La merenda del venerdì

Nata da un’idea di 3 nostri soci fondatori, Lisetta Allegretti, Gustavo Dufour e Pierluigi Derchi, dagli anni ’70 del secolo scorso, durante lo spettacolo delle ore 16.00 di tutti i venerdì, al Nickelodeon è prevista, durante l’intervallo, una merenda con bevande calde e fredde e pasticceria secca.

Questa iniziativa, molto apprezzata dagli spettatori meno giovani, è stata poi persa ad esempio in altri cinema.

Si ringrazia, per le immagini, puramente dimostrative, il Laboratorio di pasticceria e cucina di Milano, Eutopia. instagram.com/eutopia_milano/

La scheda filmica

Da almeno 30 anni al Nickelodeon (unico caso a Genova) viene consegnata a tutti gli spettatori, al momento dell’acquisto del biglietto, la scheda filmica redatta da una socia del cinema con i dati del film, contenente il riassunto ed un commento, per meglio comprendere il film in programmazione.

Addirittura un nostro fedelissimo spettatore, ha provveduto a raccogliere tutte le schede in un album catalogandole per anno e per genere!

scheda film

Il montascale

Un sala di proiezione accessibile a tutti è un dovere e un orgoglio del cineclub Nickelodeon. Da noi troverete un comodo montascale che permetterà di godere dei nostri film anche a colori che hanno problemi motori.

In biglietteria troverete chi vi saprà aiutare per accedere in tutta sicurezza alla nostra sala di proiezione.

Il cinema per tutti!