ELVIS

Elvis

di Baz Luhrmann.  Con Austin Butler, Tom Hanks, Helen Thomson, Richard Roxburgh, Olivia DeJonge
USA | 2022 | 159′

Elvis esula dai canoni del biopic per dar vita ad una storia che mira a raccontare l’anima del cantante ancor prima della sua storia.

La vita e la musica di Elvis Presley, viste attraverso il prisma della sua complicata relazione con l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker. La storia approfondisce le complesse dinamiche tra Presley e Parker nell’arco di oltre 20 anni, dall’ascesa alla fama di Presley che raggiunse un livello di celebrità senza precedenti; sullo sfondo un panorama culturale in evoluzione e la perdita dell’innocenza in America. 

Il regista, sceneggiatore e produttore australiano, con il suo stile patinato, estremo e coloratissimo, fin dall’inizio sembrava il film-maker perfetto per raccontare questa storia, non solo l’ascesa e il declino di una rock star (un Austin Butler già proiettato per gli Oscar 2023), ma anche il suo problematico rapporto con il suo manager, l’enigmatico Colonnello Tom Parker (uno straordinario Tom Hanks). E proprio quest’ultimo dirige le fila principali del racconto e trascina il pubblico in un ottovolante folle, caratterizzato da luci e ombre. Un ritratto di Elvis Presley tra il divino e l’umano, a tratti eccessivamente frammentato e rocambolesco, ma efficace nel descrivere la sua parabola artistica e familiare, specialmente nell’analizzare le sue fragilità mascherate dalla perfezione del palcoscenico.” (evereye.it)

TRAILER: ELVIS (2022) Trailer ITA del Film di Baz Luhrmann – YouTube

Programmazione:

Giovedì 29 Settembre ore 21:15 (VO Sub ITA)

Venerdì 30 Settembre ore 16:00

Sabato 1 Ottobre ore 21:15

Domenica 2 Ottobre ore 16:00

Prossimamente

margini
Margini
di Niccolò Falsetti
caminoskies
Camino Skies
di Fergus Grady, Noel Smyth
200metri
200 Metri
di Ameen Nayfeh

Newsletter

Link

CineClub Nickelodeon

Via della Consolazione 5r, 16121 Genova | tel. 010 589640 | info@cineclubnickelodeon.it | CREDITS