Screenshot (73)

Accordo tra Aces Italia e Cineguida

Sport e cinema fanno squadra per raggiungere una platea più ampia. Questa in sintesi la ragione dell’accordo di collaborazione tra Aces Italia, delegazione italiana dell’associazione che ogni anno designa le Capitali dello sport, e Cineguida, associazione genovese diventata un punto di riferimento nazionale per gli amanti del cinema e del recupero del territorio. L’iniziativa è stata presentata dai due presidenti: Vincenzo Lupattelli di Aces e Enrico Cimaschi di Cineguida.

“Siamo contenti – ha detto Lupattelli – di aver sottoscritto questo accordo, perché ci permette di associare lo sport alla cultura, così come ci è stato chiesto nelle recenti intese con l’Unesco”.

“Grazie a questa collaborazione – ha sottolineato Cimaschi – raggiungeremo un territorio più ampio, andando anche nelle periferie e nei posti meno accessibili. Inoltre, il legame tra sport e cinema può contribuire a costruire una società più inclusiva e consapevole”.

In conclusione, lo sport e il cinema, due forme di intrattenimento che possono suscitare emozioni e connessioni profonde, si uniscono per creare un impatto positivo sulla società, promuovendo la cultura e contribuendo al recupero di territori spesso dimenticati.

Intervista a Cimaschi: https://www.youtube.com/watch?v=Sk8XJQvqi88&t=6s

Prossimamente

il favoloso mondo di amelie
Il favoloso mondo di Amelie
di Jean-Pierre Jeunet
lachiocciola
La chiocciola
di Roberto Gasparro
garibaldi
Giuseppe Garibaldi eroe leggendario
di Silvia Monga

Newsletter

Link

CineClub Nickelodeon

Via della Consolazione 5r, 16121 Genova | tel. 010 589640 | info@cineclubnickelodeon.it | CREDITS