Trama LA MONTAGNA DENTRO: essere film-maker in posti scomodi
Una serata speciale di cinema e monti con il film-maker di montagna Pietro "Pepe" Bagnara, fondatore dell‘etichetta OpenCircle per la produzione di video in ambienti di montagna e attività outdoor estreme.
Ci presenterà due suoi film, già apprezzati al Trento film festival e a numerosi altri festival internazionali. Ingresso libero.
"NEVER GIVE UP" ritratto di Laura Rogora Laura Rogora è la prima donna nella storia italiana ad essersi qualificata per le Olimpiadi di Tokio 2020 per l'arrampicata. Ma è anche la prima italiana ad aver salito un 9b (e la seconda al mondo) e la prima italiana ad avere vinto una tappa di Coppa del Mondo Lead in arrampicata. La sua storia ha molto di più da raccontare ed è legata, oltre che all'ostinazione, alla sua capacità di sognare.
"ROLLY" ritratto di Rolando Larcher La parete Sud della Marmolada ha segnato la vita e l'evoluzione alpinistica di Rolando Larcher: lo scalatore trentino arrivò per la prima volta in cima alla Sud a soli 19 anni, nel 1985. Da allora ha continuato ad aprire nuove linee in tutto il mondo. L'ultima via su questa parete, la "Scacciadiavoli", con passaggi di difficoltà 8a+/8b. Il film è un ritratto inedito e inaspettato di un riferimento dell'alpinismo italiano che ha scelto ancora una volta l'imponente parete della Marmolada come palcoscenico della propria vita
Prossimamente
Ok Boomer
di Andrea Gropplero, Gianfranco Pannone
Il mago di Oz
di Victor Fleming, George Cukor, Mervyn LeRoy, Norman Taurog, King Vidor
Preparativi per stare insieme per un periodo indefinito di tempo
di Lili Horváth
Iscriviti al nostro canale Telegram o alla nostra newsletter per ricevere la programmazione giornaliera e tutte le news su Eventi e Rassegne.