La Scelta

la scelta
Regia: Carlo Augusto Bachschmidt
Anno: 2022
Nazione: ITALIA
Durata: 83
Cast
Luca Abbà, Nicoletta Dosio, Emanuela Favale, Davide Grasso, Marisa Meyer, Alberto Perino, Paolo Perotto, Gabriella Tittonel
Produzione
Carlo Augusto Bachschmidt, Stefano Barabino, Michele Ruvioli
Distribuzione
Trama
Forza, coraggio e gioia! Questo è l’invito che Luca rivolge ai suoi compagni riuniti in assemblea. È rimasto gravemente ferito mentre tentava di rallentare l'apertura del cantiere al quale il movimento notav si oppone. Emanuela, la sua compagna, legge la lettera che Luca ha scritto in ospedale dove si sta lentamente riprendendo. I notav, tra i quali Marisa, Nicoletta e Paolo, tentano di disturbare i lavori del cantiere e di abbatterne le reti. Di notte, in piccoli gruppi, riescono ad entrare e danneggiare alcuni mezzi ma il cantiere è molto grande ed è considerato dallo Stato un'opera strategica. I lavori vanno avanti, il cantiere cresce. Il movimento notav prova a sostenere un partito politico che si dichiara notav ma Nicoletta richiama la necessità di mantenere autonomia nella lotta. Arrivano i processi, i pubblici ministeri raccontano il movimento notav dal punto di vista dello Stato e chiedono pene importanti per gli imputati.

Prossimamente

cielo-aperto
Cielo aperto
di Ruggero Romano
ferragosto
Un altro ferragosto
di Paolo Virzì
samsara
Samsara
di Lois Patiño

Iscriviti al nostro canale Telegram o alla nostra newsletter per ricevere la programmazione giornaliera e tutte le news su Eventi e Rassegne.

CineClub Nickelodeon

Via della Consolazione 5r, 16121 Genova | tel. 010 589640 | info@cineclubnickelodeon.it | CREDITS

Iscrizione alla Newsletter