Trama Le anodine giornate di Magallanes (Damián Alcázar) vengono sconvolte quando Celina (Magaly Solier), una donna conosciuta negli anni violenti in cui era un soldato dell'Esercito peruviano e combatteva contro i terroristi del Sendero Luminoso, entra nel suo taxi. L’incontro inaspettato, 25 anni dopo, spingerà Magallanes a rischiare la vita pur di aiutare Celina a ottenere del denaro. Un modo per redimersi e fare i conti con il proprio oscuro passato.
FOCUS PERÙ //
L’esordio del finora attore Salvador del Solar, regista e sceneggiatore, (la storia è basata su La pasajera, breve romanzo del peruviano Alonso Cueto) è un thriller politico-sociale, in cui lo spettatore è testimone dei disordini e menzogne dei suoi complessi, teneri e contraddittori personaggi. Solar permea le situazioni del film di una verve colma di verità: quella di una società che non è ancora guarita da un passato innominabile, qualcosa che non accade solo in Sud America, ma anche in Paesi di altre latitudini.
Prossimamente
Ok Boomer
di Andrea Gropplero, Gianfranco Pannone
Il mago di Oz
di Victor Fleming, George Cukor, Mervyn LeRoy, Norman Taurog, King Vidor
Preparativi per stare insieme per un periodo indefinito di tempo
di Lili Horváth
Iscriviti al nostro canale Telegram o alla nostra newsletter per ricevere la programmazione giornaliera e tutte le news su Eventi e Rassegne.